Scritto, diretto e interpretato da Luca Zingaretti, lo spot della Filiera delle Costruzioni è stato presentato il 9 gennaio alla Biblioteca della Camera dei Deputati.
L’attore ci accompagna in un viaggio tra luoghi ed edifici che non sono solo costruzioni, ma espressioni della nostra cultura e della nostra storia, rammentandoci che queste meraviglie sono frutto del nostro ingegno e della nostra capacità costruttiva, la stessa che mettiamo anche oggi per realizzare opere moderne grazie alle tecnologie più avanzate.
Il settore delle costruzioni è l’erede di uno straordinario passato ma, unendo tradizione e innovazione, è anche fondamento da cui parte il nostro presente e il nostro futuro, fatto di eccellenze e competenze.
Lo spot trasmette a tutti coloro che lavorano o desiderano lavorare nel settore delle costruzioni l’orgoglio di una grande professione e un messaggio, ricorda ai ragazzi che loro sono i protagonisti del futuro, un futuro fatto di lavoro, innovazione, sostenibilità e sicurezza.
La nostra scuola raccoglie questa sfida: l’Indirizzo Tecnologico “Costruzioni Ambiente e Territorio” dell’IIS Leopoldo Pirelli è infatti da decenni all’interno di questa importante filiera, formando i giovani Geometri e guidandoli verso le attività dell’edilizia, promuovendone competenze e professionalità, per affermarsi nel mondo del lavoro e per contribuire a costruire ancora la bellezza del nostro Paese.
0