Cos'è
Il percorso del Liceo Linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali. Guida lo studente, a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre l’italiano e per comprendere criticamente le diverse identità storico, culturali ed artistiche di, oltre allo sviluppo di solide competenze scientifiche. La versatilità di questo percorso permette agli allievi di proseguire la loro carriera scolastica in tutte le facoltà universitarie, ma anche di inserirsi agevolmente nel mondo del lavoro.
Nella nostra scuola è attivo anche l’articolazione ESABAC del liceo linguistico
QUADRO ORARIO LICEO LINGUISTICO
A cosa serve
Il percorso liceale fornisce allo studente gli strumenti culturali e metodologici per una comprensione approfondita della realtà, affinché egli si ponga, con atteggiamento razionale, creativo, progettuale e critico, di fronte alle situazioni, ai fenomeni e ai problemi, ed acquisisca conoscenze, abilità e competenze sia adeguate al proseguimento degli studi di ordine superiore, all’inserimento nella vita sociale e nel mondo del lavoro, sia coerenti con le capacita e le scelte personali. La versatilità di questo percorso permette agli allievi di proseguire la loro carriera scolastica in tutte le facoltà universitarie ma anche di inserirsi agevolmente nel mondo del lavoro.
Come si accede
Il corso di studio è quinquennale e la scelta di tale indirizzo va specificata al momento dell'iscrizione alla classe prima.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
-
indirizzo
Via Assisi, 44/46 – 00181 Roma
-
CAP
00181
-
Orari
orario scolastico
Ulteriori informazioni
Docenti referenti di indirizzo Prof.ssa Antonella Sterpetti e Prof.ssa Maria Bruno
Contatti
- Telefono: 06121122305
- Email: RMIS00800P@istruzione.it