Cos'è
E’ un portale, messo a disposizione gratuitamente dal Mim, per il personale scolastico al fine di velocizzare le pratiche burocratiche nell’ottica della nuova digitalizzazione che riguarda la Pubblica Amministrazione.
A cosa serve
Il servizio è basato sul Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD), che sancisce il diritto da parte dei cittadini ad interagire con la Pubblica Amministrazione, utilizzando gli strumenti offerti dalle tecnologie ICT in alternativa alle modalità tradizionali basate su moduli cartacei. In particolare tale normativa cita, tra le alternative atte a garantire in modo sicuro l'accesso ai servizi in rete delle pubbliche amministrazioni, quella che prevede l'uso di normali credenziali di accesso come codice utente e password, a condizione che le stesse consentano di accertare l'identità del soggetto richiedente i servizi.
Come si accede al servizio
Cliccare sul pulsante qui in basso per accedere al servizio.
Servizio online
Registrazione e abilitazione al servizio da effettuare sulla piattaforma Istanze Online.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Assisi, 44/46 – 00181 Roma
-
CAP
00181
-
Orari
orario scolastico
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Rocca di Papa, 113 - 00179 Roma
-
CAP
00179
-
Orari
orario scolastico
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per ulteriori informazioni contattare la scuola
Tempi e scadenze
Servizio senza scadenza
Contatti
- Telefono: 06121122305
- Email: RMIS00800P@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni contattare la scuola